L’ultima gara della stagione in corso che Matteo Bertelle ha disputato è stata quella del Texas, quando ad Austin dopo una bella progressione da inizio campionato, aveva ottenuto il suo primo podio. Un terzo posto che rifletteva l’ottimo lavoro che stava svolgendo con il team LEVELUP-MTA e che presto può riprendere in mano.
Il doppio infortunio che lo ha fermato
Qualche giorno prima del GP successivo, in Qatar, il team ha comunicato che Matteo aveva avuto un incidente. Il bollettino medico parlava di frattura alla tibia destra e all’omero sinistro. Un infortunio importante che ha richiesto tanto tempo, oltre che a tanta motivazione e forza di volontà, per recuperare la forma fisica e tornare in moto. Oggi quel momento tanto atteso per lui si avvicina.
La Repubblica Ceca lo attende
La prossima domenica Bertelle andrà a Brno, sede del 12esimo Gran Premio stagionale, per sottoporsi al controllo medico. Se da questo otterrà l'idoneità, allora martedì 22 luglio in occasione del test che svolgerà la Moto3, sulla stessa pista, potrà finalmente salire in sella alla sua KTM. E riprendere il lavoro da dove lo aveva lasciato.
Moto3 Germania practice: Muñoz da record, Pini unico italiano in Q2