Se la MotoGP è già in azione a Sepang, impegnata nei test, i team delle classi minori sono invece impegnati nelle presentazioni e ieri è toccato alla squadra che porta il nome di Marco Simoncelli in pista, guidata dal papà Paolo.
Tutto è pronto per un nuovo inizio
A fine giornata Paolo ha scritto: “Oggi è il 05 febbraio e come ogni anno da quando “l’era della Sic58 Squadra corse” ha preso il posto di quella del Sic, ci troviamo alla presentazione del Team, l’evento che per noi è il vero “primo gennaio” sancisce l’inizio del moto mondiale e ci fa dire “Eccoci, Si riparte da qui, si ricomincia da noi”.
"Le gesta del Sic vero collante di questa avventura"
Gli obiettivi sono importanti con Luca Lunetta e Stefano Nepa in Moto3, mentre in MotoE ci saranno Tommaso Occhi e Raffaele Fusco. Simoncelli racconta: “Siamo poche persone che formano una squadra, vera, schietta, così terribilmente reale da riuscire a dare il giusto peso al nome forte che portiamo”. La stagione non è ancora cominciata, ma lo sguardo di Paolo guarda al futuro di questo nucleo di persone così unito: “Saremo qui ogni febbraio, finché passione e divertimento saranno più potenti del tempo che passa. Finché le arrabbiature ai piedi del podio saranno meno pesanti delle ore di volo… Finché l’emozione di salirne i gradini sarà più grande della delusione di quando cadremo. Finché voi sponsor, amanti di questo mondo arzigogolato che lo vivete attraverso i nostri occhi, continuerete a ricordare la Regola Del Sic, a ricordarne le gesta, vero collante di questa avventura… Finché continuerete a sentirvi a casa, con noi, anche dall’altra parte del mondo”.
Il 2025 è un foglio bianco ancora tutto da scrivere, e Paolo conclude con parole motivazionali: “A QUESTO NUOVO INIZIO INSIEME “SIC 58 SQUADRA CORSE”! A noi che troveremo sempre la forza di non mollare, cadendo dieci volte imparando a rialzarci undici. Perché nessuno meglio di noi sa, che così… sono le corse”.