Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto3 Sepang, Binder leader in FP1

le prove libere della Moto3 danno il via alle ostilità del weekend sul circuito di Sepang. Il miglior crono è di  Brad Binder, seguito dal pilota di casa Khairul Pawi al secondo posto e da Francesco Bagnaia al terzo.

Peccato per l'assenza di Andrea Bastianini: il pilota del team Gresini Racing non ha recuperato dall’incidente di Phillip Island. Al suo posto c'è Ayumu Sasaki, pilota sedicenne giapponese fresco vincitore della Red Bull Rookies Cup.

Binder non è fra i primi ad uscire, ma appena lo fa si mette subito in luce siglando subito il crono di 2:17.151 e poichiudendo con il tempo da primato di 2:15.520.

In  corsa per titolo di 'Rookie of the Year’, Nicolò Bulega prova a mettersi al comando della tabella tempi ma anche in questo caso si trova ad affrontare una pista a lui sconosciuta e concluderà il turno al 25esimo posto. I suo compagni di scuderia Andrea Migno e Lorenzo Dalla Porta si piazzano ledicesimo e ventitreesimo.

A contendersi il titolo di rookie anche Joan Mir e Fabio Di Giannantonio: lo spagnolo concluderà all’ottavo posto mentre l romano del team Gresini chiuderà ventinovesimo. Il terzo pilota Leopard Andrea Locatelli, secondo in Australia, si piazza al tredicesimo posto.

Niccolò Antonelli chiude questo primo turno ventesimo.

Gabriel Rodrigo e Maria Herrera sono scivolati senza conseguenze.

I tempi della prima sessione di libere per la Moto3 sono  qui.