Al via Terol è il più veloce, seguito da Oliveira, Cortese, Salom Folger e Zarco. In poche curve lo spagnolo del team Aspar ha già un discreto vantaggio su tutti e al termine del primo giro Nico ha un secondo e uno di margine su Cortese, secondo davanti ad Oliveira, terzo.
A dieci giri dalle fine, mente Terol è sempre davanti solitario, Cortese, secondo in quel momento, viene sorpassato da Faubel, mentre dietro ci sono Vinales, Zarco, Folger, Vazquez ed Oliveira.
Il giro successivo il tedesco di origine italiana si riprende la seconda posizione, ma poi Faubel lo risorpassa, mentre da dietro approfittano della lotta Vinales, Zarco e Folger, che si riavvicinano.
A cinque giri dalla fine Vinales riagguanta e sorpassa in un sol colpo Faubel e Cortese e si porta in seconda posizione. Il giro successivo, però, Cortese e Faubel lo risorpassano. Il giovane Vinales ha però riattaccato Faubel che, forse innervosito, poco dopo ha commesso un errore ed è caduto.
All’ultimo giro Cortese, riesce a resistere conquistando il secondo posto dietro a Terol, mentre terzo posto in volata per Zarco che ha battuto per 2 millesimi Vinales. Seguono poi Folger, Oliveira, Salom, Martin e il nostro Smone Grotzkyj Giorgi, ottimo decimo.
Guarda tutti i risultati