Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2 Jerez FP2: Garcia il più veloce sotto la pioggia, secondo Arbolino

© Luca Gorini

Come da previsione, la Moto2 si è dovuta scontrare con le condizioni meteo avverse, che hanno reso bagnato un turno di prove libere diventato fondamentale in ottica qualifica, qualora non dovesse tornare il sole. A brillare sull'acqua di Jerez è stato Sergio Garcia, autore del miglior tempo in 1'54.051; lo spagnolo, e leader della classifica, ha confermato il suo ottimo stato di forma anche sul bagnato, manifestando la sua superiorità sia sul giro secco che in ottica ritmo gara. La pioggia ha contribuito a far tornare nelle zone alte della classifica Tony Arbolino, particolarmente competitivo ed incisivo in queste condizioni, tanto da esser riuscito a far segnare il secondo miglior tempo assoluto a 139 millesimi dalla vetta. In grande difficoltà sul bagnato Fermin Aldeguer, 25esimo e protagonista di una caduta a metà turno; scivolate senza conseguenze anche per Dennis Foggia e Matteo Ferrari.

Acosta: "Io nel team KTM ufficiale? Non ragioni per cambiare"

Vietti ottavo, due italiani in top ten

A seguire gli apripista Garcia e Arbolino ecco Jake Dixon, autore del terzo tempo e distante dalla vetta 231 millesimi. L'inglese completa la prima fila virtuale e precede Ai Ogura, che tuttavia paga un gap di poco più di sei decimi. Il distacco continua a salire in maniera importante dalle quinta casella di Alonso Lopez (884 millesimi), seguito da Chantra, lontano un secondo e un decimo da Garcia. Settimo tempo per Joe Roberts, tra i più veloci in condizioni d'asciutto e veloce anche sul bagnato, sebbene in tal senso gli manchi ancora qualcosa sul ritmo.

Buona sessione anche per Celestino Vietti, ottavo ad un secondo e tre decimi da Garcia; il pilota KTM precede Jeremy Alcoba e Bo Bendsneyder, il quale completa la top ten. Soprende Deniz Oncu, undicesimo e primo tra i rookie mentre sono da segnalare le difficoltà di Manuel Gonzalez, solo 19esimo, Izan Guevara, 20esimo e Marcos Ramirez, 23esimo, oltre al già citato Fermin Aldeguer, 25esimo a quattro secondo e sette decimi di distanza da Garcia.

GP Spagna, Marquez: "Pecco in scia? Sono ancora in debito con lui"