Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Dal CIV Moto3 al mondiale Moto2: Van Den Goorbergh al via con RW Racing

© GPAgency

Nonostante l'annuncio riguardante i nuovi limiti di età volti ad alzare l'età media dei piloti nelle classi minori, il team RW Racing ha reso noti i piani per la prossima stagone nel mondiale Moto2, in cui affiderà le proprie moto a due giovanissimi. Al fianco del riconfermato Barry Baltus, infatti, correrà il sedicenne Zonta Van Den Goorbergh, che passerà quindi direttamente alla classe intermedia dove sarà al via nei prossimi due anni.

Il giovanissimo pilota olandese passerà quindi al Motomondiale dopo un 2021 in cui ha avuto un duplice impegno tra mondiale junior e CIV Moto3, dove è stato tra i grandi protagonisti in buona parte dei round con la BeOn motorizzata 450 del team di Davide Giugliano.

Moto3 GP Emilia Romagna: Artigas fa sue le FP3, Foggia in Q2

Van Den Goorbergh: "Sarà uno step importante"


"Sono davvero, davvero felice di annunciare che nel 2022 e nel 2023 sarò un pilota del team RW Racing", ha detto Zonta sui propri canali social. "Voglio ringraziare la squadra per avermi dato la grande opportunità di guidare una Moto2 nel mondiale per i prossimi due anni. So che sarà uno step importante, ma sia io che il team daremo il massimo per crescere insieme e farci trovare preparati".

MotoGP Emilia Romagna, chi vincerà la seconda gara a Misano? VOTA IL SONDAGGIO