Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Moto2 Le Mans, Morbidelli cala il poker

Il Gran Premio di Le Mans della classe Moto2 ha dimostrato che Franco Morbidelli è maturato ed è pronto a giocarsi questo mondiale fino alla fine. Se la pole position gli era sfuggita per un decimo, la sua gara è stata praticamente perfetta. Scattato benissimo al via, ha sorpassato Bagnaia alla prima S e Luthi subito dopo. Lo svizzero gli è rimasto incollato agli scarichi e all’ottavo giro è infuriata la battaglia.

C’è stato un corpo a corpo prolungato tra i due, finché alla curva 6 Luthi non ha voluto cedere la linea migliore, è rimasto vicino a Morbidelli finché ha potuto ed è andato largo, trovandosi quarto dietro a Marquez e Bagnaia.

A quel punto la gara ha preso tutta un’altra piega, con Morbidelli che ha guadagnato un piccolo margine di circa 7 decimi sul gruppetto degli inseguitori e lo ha mantenuto fino alla fine della corsa, rintuzzando gli attacchi di Bagnaia a suon di giri veloci e registrando anche il nuovo record della pista. Alle sue spalle, a cinque giri dalla fine Luthi è riuscito a superare Marquez che per tutta la gara ha dovuto fare i conti con il dolore causatogli dalla frattura al piede. In questo modo lo svizzero ha limitato i danni, ma in ogni caso Morbidelli ha ora 20 punti di vantaggio su Luthi e 38 su Marquez.

qui i risultati completi