Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Misano: Espargarò primo, paura per Wilairot

Il migliore nel turno pre gara della classe Moto2 nel Gp di San Marino e della Riviera di Rimini è statoPol Espargarò (Kalex) con il tempo 1.38.659.

Secondo tempo per lo svizzero Thomas Luthi (Suter) poi l'inglese Scott Redding (Kalex). Andrea Iannone (SpeedUP) ha chiuso il warm up con quinto tempo a 0,573s da Espargarò.

Nono tempo per Claudio Corti (Kalex), mentre Simone Corsi (FTR) ha chiuso in 13a posizione. Solo 20/o il pilota di San Marino Alex De Angelis (FTR).

Il warm up della Moto2 è stato fermato dalla direzione di gara per la caduta del pilota tailandese Rattapark Wilairot (Suter) che corre con i colori del Team Gresini, che è caduto alla curva 15 con la sua moto andava aimpattare anche con il pilota.

Le modalità di intervento, repentine e decise, hanno fatto rivivere la tragedia di Shoya Tomizawa, lo sfortunato pilota giapponese della Moto2 deceduto in gara a Misano due anni fa.

Dal Centro Medico del circuito, comunque, sono poi arrivate le rassicurazioni sullo stato di salute di Wilairot che avrebbe riportato nella caduta la sospetta frattura della gamba sinistra con un possibile interessamento del femore.