Una Suter spaventa le Kalex. Nel primo giorno di test a Jerez della Moto2, il più veloce è stato Thomas Lutho con la Suter.
Luthi non è andato di certo a spasso, il suo 1.46.627, è più veloce di 0,226s ddel secondo di giornata, la rivelazione dei test Takaaki Nakagami. Il giapponese compagno di squadra di Caludio Corti sta facendo di tutto per farsi notare e ci sta anche riuscendo bene.
Nakagami ha fermato il cronometro a 1.42.853, meglio anche di Claudio Corti, che è terzo con il tempo 1.42.963. Quarto tempo e terza Kalex dietro alla Suter di Luthi, per Pol Espargarò, poi la sorpresa, Marc Marquez.
Dopo quasi cinque mesi di stop e poche giornate in pista, Marquez riprende la mano con la "top five" con il tempo 1.43.080. Il nostro Andrea Iannone con la nuova SpeedUp è settimo, staccato di sei decimi da Luthi, mentre Alex De Angelis con la Suter è nono a 0,828s.
Dodicesimo tempo per Simone Corsi che ha assaggiato oggi per la prima volta la FTR versione 2012. Solo 20° Roberto Rolfo con la Suter del Team CIP. Da segnalare ancora come la Moto2 sia molto combattuta, pensate che i primi 12 piloti sono in un secondo.
Luca Bologna