Lorenzo Savadori e già più che pronto, poiché ormai "abituato" a sostituire il collega infortunato. Jorge Martin si è fatto male in Giappone, rinunciando poi all'Indonesia. Il campione del mondo MotoGP uscente ne avrà ancora per riposare, perciò il tester-pilota Aprilia salterà nuovamente a bordo della RS-GP ufficiale a Phillip Island in occasione del Gran Premio di Australia.
Savadori 2025: più pilota che collaudatore
Teoricamente - ed effettivamente - deputato al ruolo di tester, Lorenzo ha gareggiato in molti Gran Premi 2025. E non parliamo di sole wild card, bensì di innesti da veste titolare, sebbene forzate dalle assenze accumulate da Jorge Martin. A oggi, Savadori ha corso a Buriram, Termas de Rio Hondo, Austin, Jerez, Le Mans, Silverstone, Aragòn, Mugello, Assen, Sachsenring e Montmelò. Lo attende Phillip Island.
Malgrado debba principalmente ottemperare al compito di macinare chilometri e sviluppare parti poi dedicate ai quattro colleghi del team Aprilia Racing e Trackhouse, il cesenate se l'è egregiamente cavata: nono posto in Francia, nelle condizioni meteo più imprevedibile che mai.