15:26
MotoGP, vince Marc Marquez
L'otto volte iridato trionfa nella Sprint, alle sue spalle il duo VR46 formato da Fabio Di Giannantonio e Morbidelli. 4° un gran Luca Marini, poi Aldeguer, Mir e Bezzecchi. Gara complicatissima per Bagnaia, partito 15° e 13° al traguardo
15:22
Ultimo giro!
15:21
Fatica molto Pecco Bagnaia
Marc Marquez primo, Diggia, Morbidelli a 1 secondo dal compagno di team. Poi Marini, Aldeguer, Mir e Bezzecchi. Bagnaia 13°
15:19
GP Ungheria, 5 giri alla bandiera a scacchi
15:14
MotoGP, sale Aldeguer ora in top 5
Rimonta posizioni lo spagnolo che si mette ora a caccia di Marini in quarta casella. Intanto cade Acosta
15:07
MotoGP Ungheria, la classifica LIVE
15:06
Caduta di Quartararo
Scivola in curva 1 il francese sulla Yamaha. Forse troppa foga nel voler recuperare posizioni. Come lui a terra anche Enea Bastianini e Johann Zarco
15:05
MotoGP, subito all'attacco Marquez
Parte bene lo spagnolo sulla Ducati che si mette in testa seguito da Morbidelli e Diggia
15:01
Bandiera verde!
Parte la Sprint. Tredici i giri da compiere
14:42
Sprint Ungheria, in corso il giro di schieramento
I piloti entrano in pista per posizionarsi in griglia prima del warm up lap e la partenza
14:39
MotoGP, la griglia di partenza del GP Ungheria
14:38
MotoGP, Pavesio: “La V4 debutterà in gara a Misano con Fernandez”
Nel lavoro di sviluppo di una moto hai momenti in cui ti riesce tutto come avevi pensato ed altri in cui fai un po’ più fatica. È stato un test importante perché per la prima volta abbiamo potuto far girare tutti e due i collaudatori insieme con due moto finite con le quali hanno fatto tanti giri”. Infine Pavesio ha svelato la data del debutto pubblico della della nuova V4: “L’obiettivo è di far scendere Augusto in pista per una wildcard a Misano Adriatico”.
14:38
GP Ungheria, Bezzecchi: “Dalla frenata partono anche altri problemi”
“Non è stata sicuramente una delle nostre giornate migliori – esordisce Bezzecchi a Sky – abbiamo faticato un pochino su questa pista, soprattutto in staccata. Nel pomeriggio ho faticato veramente tanto, la cosa più complessa è stata che la soft dietro non mi ha dato una grande mano, mi aspettavo che in staccata migliorasse in più. Non siamo riusciti a trovare la quadra, fa parte del lavoro e dobbiamo rimboccarci le maniche come ogni sera e cercare di trovarla.”
14:37
MotoGP, Marquez: "Balaton? Chi va forte dirà che è da 9, gli altri da -1"
“I primi sei diranno che la pista è da otto o nove – la risposta ironica di Marquez a Sky - mentre gli ultimi che è da meno uno. E’ una pista particolare alla quale non siamo abituati, ma quando trovi il tuo passo è divertente. La cosa più importante è che sembra sicura, cosa non banale visto che se n’è parlato tanto nei giorni scorsi”.
Marquez non è stato il più rapido nel singolo giro ma il passo sembra già da numero uno, anche se tra i cordoli ungheresi KTM e Honda sembrano poter rappresentare dei degni avversari.
“Non ho ancora guardato il passo degli altri ma il mio era buono, e come sempre mi trovo meglio con le gomme usate piuttosto che con quelle nuove. Domani comunque dovrò lavorare perché in questa pista le Honda e le KTM riescono a girare molto strette, il che è utile. Noi abbiamo una moto completa e le quattro moto in Q2 lo confermano, ma abbiamo qualche punto debole su cui concentrarci”.
14:36
MotoGP 2025, tutto pronto in Ungheria
Manca sempre meno alla Sprint