Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Jorge Martin torna in moto! Primi giri a Barcellona 3 mesi dopo l’incidente

© Jorge Martin

Domenica il Dott. Xavier Mir aveva escluso la possibilità di vedere Jorge Martin in pista al Sachsenring, lo spagnolo è però nel frattempo ritornato in sella alla sua Aprilia RSV4 1100 sul circuito di Barcellona. 

FIM JuniorGP, tragedia a Magny-Cours: è morto Borja Gomez

Martin: “Mai paura”

Era il 13 aprile quando Jorge Martin scivolò sul cordolo del circuito di Lusail venendo colpito da Fabio Di Giannantonio, trasformando il primo GP stagionale del campione del Mondo in una sorta di incubo. Dopo aver saltato le prime gare a causa dell’infortuno nei test di Sepang e prolungato l’assenza a causa di una caduta col motard il lunedì precedente al via della stagione. Martin era tornato in gara in Qatar, pochi giri a causa di una condizione fisica non ancora ottimale fine all’incidente del GP che ha di fatto rotto completamente i rapporti tra lo spagnolo e la casa di Noale. In queste ultime settimane è diventato pubblica la spaccatura tra il pilota ed Albert Valera – suo manager – e Aprilia con risultati ancora tutti da decifrare
Nel frattempo Jorge Martin ha continuato ad allenarsi e a recuperare condizione fisica, nella giornata di domenica il bollettino del Dott. Mir aveva previsto ancora quindici giorni di riposo per lo spagnolo prima della completa guarigione delle fratture. Il campione del Mondo non ha però aspettato e nella giornata di giovedì è sceso in pista a Barcellona per una giornata di prove con la sua RSV4 1100. Jorge era già tornato in sella agli Aprilia All Stars ma in quella occasione fu una passerella mentre a giudicare dalle foto pubblicate dallo stesso spagnolo quello del Montmelò è stato un vero e proprio test sulle proprie condizioni fisiche.