Non è stato il Gran Premio del Qatar che Aprilia avrebbe voluto vivere. Con l’emozione di rivedere in pista Jorge Martin e un Marco Bezzecchi sempre impegnato a lavorare per ottenere risultati migliori, le cose non sono andate nella direzione sperata.
Bezzecchi è ancora lontano
Doppio nono posto per il romagnolo, sia nella Sprint sia nel GP. L’amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola ha ammesso: “La nostra prestazione in gara non è stata all'altezza delle aspettative. Continueremo a lavorare con Marco per essere più incisivi nelle fasi iniziali di gara e nei time-attack”. C'è ancora bisogno di fare tanto lavoro da entrambe le parti per riuscire a trovare quel feeling sulla moto che li riporterà a stare nelle posizioni che contano. Questo è quanto si è visto nel quarto appuntamento stagionale.
"I nostri pensieri sono rivolti a Jorge"
Ma per come si è conclusa la giornata di ieri, i risultati non sono poi così importanti. Anzi. Con Jorge Martin ricoverato all’Hamad International Hospital per il trauma toracico e costale con pneumotorace, e le fratture costali degli archi costali posteriori, a causa della caduta che ha avuto nel corso del GP. Di fronte a questa situazione che inevitabilmente preoccupa, Rivola ha dichiarato: “Oggi la prestazione passa in secondo piano e i nostri pensieri sono rivolti a Jorge in questo momento difficile: siamo al suo fianco”. Nella buona e nella cattiva sorte, come i matrimoni veri.
Foto: MotoGP, come cambia la classifica dopo il GP del Qatar