Trauma toracico e costale con pneumotorace: GP Qatar nero per Martin

Trauma toracico e costale con pneumotorace: GP Qatar nero per Martin
Jorge è stato investito dall'incolpelvole Di Giannantonio. Il numero 1 è nuovamente infortunato, per fortuna cosciente. Ulteriori controlli e TAC lo aspettano

13.04.2025 ( Aggiornata il 13.04.2025 20:58 )

Potremmo scrivere di un Jorge Martin sfortunato ma, rividendo le immagini TV, lo definiremmo fortunato. Essere investiti da un incolpevole Fabio Di Giannantonio ha prodotto l'ennesimo infortunio al numero 1 della MotoGP, portato al Medical Center del circuito di Lusail. Controlli hanno trovato trauma torace, contusione costale destra con pneumotorace. Il pilota Aprlia sarà porato in ospedale per una TAC.

Moto3 vincente per Piqueras in Qatar

Rientro nero per Martin e la Mora di Noale

Durante la Sprint del sabato, Jorge ha verificato le proprie funzioni in sella: dolore alla mano destra, d'accordo, comunque sopportabile e gestibile. Più che altro, a mancare era la resistenza fisica, poiché a digiuno di chilometri in sella alla RS-GP. Il Gran Premio avrebbe dovuto servirgli per alzare un po' l'asticella.

Invece, è finito anzitempo e male. Caduto sul duro asfalto del Qatar, dopo aver picchiato sui cordoli, Martin è "stato picchiato" dalla Ducati di Fabio Di Giannantonio che - leggete - si è trovato sotto la ruota anteriore lo spagnolo, incolpevolmente. Il romano era in una posizione sfortunata, al pari del rivale ma,  per come è andata, saper cosciente il Campione del Mondo in carica è notizia fortunata. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi