Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Pirro: "Con Bagnaia e Marquez l'eco è sempre enorme, ma polemizzare non serve"

© Marzio Bondi

Michele Pirro ha presentato il suo “51 Racing Lab”, ovviamente dopo essere rientrato in Italia da Portimao, dove per Ducati la domenica è stata senza dubbio agrodolce. Alla doppietta ottenuta con Jorge Martin ed Enea Bastianini si è infatti contrapposto l’incidente tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, sul quale non potevamo non chiedere un parere al collaudatore di Borgo Panigale.

Pirro sull'incidente Bagnaia - Marquez 

“E’ un incidente di garain una curva particolare in quanto in contropendenza. Parliamo di due campionissimi, e giustamente ognuno ha fatto il suo" ha commentato Pirro, spiegando come entrambi abbiano cercato di resistere fino in fondo. "E’ finita così ma non credo si debba polemizzare troppo: ovviamente la risonanza è grande quando si parla di Pecco e Marc, ma il mondiale è appena partito quindi serve stare calmi”.
 
Il tester serra le fila di Ducati, in vista di un proseguo di stagione dove la casa bolognese andrà nuovamente a caccia della doppietta tra MotoGP e Superbike, non senza una vasta varietà di rivali da fronteggiare.
 
“La prima cosa da fare come Ducati è non mollare la presa, dato che KTM in primis ha dimostrato di essere competitiva, e lo stesso vale per Aprilia. Siamo forti e siamo il riferimento, quindi dobbiamo restare concentrati. In Superbike abbiamo recuperato Bautista, che sembrava in difficoltà. Sarà un anno impegnativo ed incerto per tutti”.

Foto: Classifica MotoGP aggiornata dopo il GP di Portimao: i distacchi