Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, sospiro di sollievo per Bagnaia: ecco come sta dopo la caduta in Q1

© Luca Gorini

Pericolo scampato, allarme cessato. Sembra che Pecco Bagnaia stia benone, nel senso che - fortunatamente - a seguito del brutto volo rimediato in Q1 non ha riportato fratture di sorta o problemi che lo possano escludere dalla gara di domani. L'highside è stato terribile, il colpo patito altrettanto.

Certo, il pilota del team Lenovo Factory Ducati prova dolore, a causa delle botte prese sul duro asfalto portoghese. Tuttavia, i controlli approfonditi tenuti nell'ospedale vicino al circuito hanno escluso danni gravi o complicati da risolvere.

Pecco c'è: la MotoGP di Portimao avrà l'ufficiale Ducati


Questo vuole dire (incrociando le dita, non si sa mai) che Pecco correrà il quinto Gran Premio MotoGP d'annata. Dopo Qatar, Indonesia, Argentina e Stati Uniti, il pilota ufficiale di casa Ducati inforcherà in Portogallo la sua Desmosedici GP22. Una bella notizia per lui, innanzitutto, per gli appassionati e pure per noi: averlo in corsa è un valore aggiunto alla competizione.

Competizione che comincerà per il numero 63 in salita: Bagnaia sarà costretto a scattare dalla casella venticinque, ovvero, l'ultima disponibile in griglia. Si prospetta la volontà di compiere una rimonta, nell'obiettivo di incamerare più punti possibili.

GP Portogallo, Mir: "Siamo forti sia sull'asciutto che sul bagnato"