Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Valentino Rossi nominato
"MotoGP Legend"

© Milagro

È terminata domenica, sulla linea del traguardo di Valencia, l’immensa carriera di Valentino Rossi. Un percorso lungo 26 anni, nel quale il pesarese ha colto 9 mondiali, 115 vittorie e 235 podi, risultati che gli hanno permesso di segnare indelebilmente un’epoca del motociclismo.

MotoGP, la lettera d'amore della M1 a Valentino Rossi: "Sei parte di me"

Il saluto di Valentino


Una giornata interminabile, quella vissuta dal pesarese, che dopo aver festeggiato con i suoi uomini si è recato al Galà dei MotoGP Awards, evento che tradizionalmente chiude la stagione. Rossi ha catalizzato le attenzioni del pubblico anche in questa occasione, ricevendo dalle mani di Carmelo Ezpeleta il riconoscimento di 'MotoGP Legend'.

“Ho sempre pensato che questo giorno sarebbe stato un incubo (ride, ndr), perché rappresenta la fine di una lunga carriera, ma alla fine sono molto contento”, ha commentato Valentino sul palco del Galà. Mi sono divertito davvero tanto lungo questo percorso. Voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno lavorato con me, ma anche tutto il paddock e gli altri piloti che hanno reso questo giorno indimenticabile. È stato un piacere per me”, ha concluso Rossi, prima di congedarsi.

Il nove volte campione del mondo è il sesto italiano a ricevere questo riconoscimento dopo Agostini, Lucchinelli, Simoncelli, Ubbiali e Uncini.

MotoGP Valencia, Bagnaia: "Grazie Vale, senza di lui non sarei qui"