Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Pedrosa: “Pol Espargaro in Honda? Deve approfittarne”

Ora che KTM ha presentato il proprio progetto completo per il 2021 (in attesa che inizi il campionato 2020), sappiamo con certezza che Pol Espargaro non continuerà a vestire i colori della casa di Mattighoffen con cui si appresta a disputare la quarta stagione consecutiva. Il suo futuro potrà essere in Ducati o più probabilmente in Honda, nel team ufficiale accanto a Marc Marquez, e a commentare la notizia è stato Dani Pedrosa, ex pilota Honda e attuale collaudatore KTM, intervistato dal sito ufficiale motogp.com.

“KTM sta vivendo un buon momento” ha dichiarato lo spagnolo. “Avranno due giovani piloti nel team ufficiale, Binder e Oliveira, e li vogliono far crescere. Speriamo che con una moto migliore si possano adattare meglio. In passato hanno già lottato molto tra loro, questo li aiuterà a fare migliorare. È una buona combinazione”.

Uno arriva, l’altro va

Ieri è arrivato l’annuncio che Danilo Petrucci dalla Ducati passerà alla KTM e Pedrosa ha commentato: “Non so come si adatterà, viene da Ducati. Gli ingegneri potranno imparare cose da lui”. Sul futuro di Pol Espargaro ha detto: “Non posso dargli molti consigli, ha esperienza, è già stato in Yamaha. Se ha questa opportunità deve approfittarne. Il suo rivale è molto forte, tutti sanno com’è Marc. Se questo lo riesci a trasformare in motivazione sarà molto positivo. Per KTM è triste perderlo. Lo capiamo, è una buona opportunità per KTM per lavorare con questi giovani”.

Riders meet rally: dal motomondiale ai rally per un giorno