Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Nuova vita per Gabor Talmacsi: ecco la sua Academy per piloti ungheresi

È nata l’Humda Academy, una scuola che servirà a lanciare le carriere di 29 piloti ungheresi in 8 discipline automobilistiche e automobilistiche, seguendoli nel processo di crescita sia a livello tecnico che economico.

Ducati MotoE, Pirro: "Feeling in frenata e ingresso curva simili alla MotoGP"

L'Academy


Uno degli obiettivi primari di Humda è promuovere e sviluppare l'automobilismo e l'intero motorsport in Ungheria, oltre a supportare e far progredire le carriere degli atleti prescelti. Nove di questi atleti correrano tra i go-kart, altri saranno impegnati nei rally e gare turismo, mentre i motociclisti coinvolti saranno nove.

Le parole di Talmacsi


Il processo di selezione dei piloti entrati a far parte dell’Academy è stato curato da alcuni volti noti del motorsport, tra cui il campione del mondo della classe 125 nel 2007 Gabor Talmacsi. "Nel corso della mia carriera, ho sempre considerato importante sostenere i giovani”, ha dichiarato Talmacsi. Mi piace essere coinvolto nel processo di crescita dei nuovi talenti. Adesso siamo giunti al termine di un lungo processo di selezione, che ci permetterà di far avanzare i piloti più talentuosi nelle loro carriere”.

"Ricordando l'inizio della mia carriera, posso comprendere lo sforzo finanziario che gli sport come il nostro impongono ai genitori, quindi questa è un'opportunità davvero eccezionale per i partecipanti al nostro programma", ha concluso l’ex pilota ungherese.

 Coppa Italia, grave incidente al Mugello: morto un pilota