L’edizione numero 11 della 100Km dei Campioni al Ranch di Tavullia va in archivio con la vittoria della coppia formata da Pecco Bagnaia ed Augusto Fernandez che succede nell’albo d’oro della classica di fine stagione alla coppia Moreira-Chareyre, dominatori dell’edizione andata in scena a gennaio di quest’anno.
100 km dei Campioni: Bagnaia-Fernandez battono Moreira-Fuligni
A differenza del dominio della coppia Moreira-Chareyre dell’edizione disputatasi a gennaio, questa gara è stata più combattuta del solito e le coppie sul podio sono arrivate separate da pochi decimi una dall’altra. A emergere è stata la coppia formata da Pecco Bagnaia ed Augusto Fernandez, partita dalla nona posizione in griglia.
Podio completato da Moreira-Fuligni e Marini-Patacca, giù dal podio invece Pedro Acosta con Senna Agius. Buon quinto posto per la coppia Baltus-Chareyre, seguono Bartolini-Alonso, Farioli-Rabat, Bulega-Ottaviani, Migno-Surra e Bezzecchi-Neave a chiudere la top 10.
Dura solo 21 giri, invece, la gara della coppia Rossi-Casadei partita in seconda posizione. Il sei volte vincitore della gara ha dovuto ritirarsi per via di un incidente occorso a Mattia Casadei nelle prime battute che ha danneggiato la moto della coppia.