Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Valentino Rossi è tornato a vincere! Gara 2 a Misano è sua

In pochi credevano che Valentino Rossi avrebbe potuto replicare anche in auto le imprese realizzate in MotoGP. E invece ci è riuscito, nella sua Misano, nel GT World Challenge Europe, sulla pista intitolata all'amico Marco Simoncelli.

Infatti il Dottore, in equipaggio con Maxime Martin, ha vinto infatti Gara 2 disputata sul circuito romagnolo nella giornata di domenica.

Valentino Rossi trionfa a Misano


Scattata dalla terza casella, la BMW #46 è stata protagonista di una partenza perfetta per mano del pilota belga, che dopo il pit stop ha lasciato il volante al pesarese. Il nove volte iridato è stato poi praticamente impeccabile nel suo stint di guida, tagliando infine il traguardo in prima posizione. La marea gialla, accorsa in massa sulle tribune nonostante il forte caldo e la concomitanza con la SBK a Imola, ha osannato l'idolo di sempre, capace di vincere anche tra le quattro ruote.

Valentino non vinceva a Misano dal 2014 in MotoGP. 9 anni dopo, sono raddoppiate le ruote, ma non le abitudini dell'iconico pilota di Tavullia, al primo successo nel GTWC.

Seconda posizione per l'Audi #11 di Christopher Haase e Lucas Legeret, mentre l'altra Bmw di Thomas Neubauer e Jean-Baptiste Simmenauer è terza. Grande rimonta per Raffaele Marciello, da undicesimo a quarto.

SBK Imola, Razga concede il bis in Gara 2. Splendido Bassani