Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

12 Ore del Golfo: Rossi settimo in qualifica

Dopo tre turni di prove libere, Valentino Rossi ha disputato questo pomeriggio le qualifiche della 12 Ore del Golfo, alla quale prende parte in equipaggio con il fratello Luca Marini e con l’amico di sempre Uccio Salucci al volante di una Ferrari 488 GT3 del Team Kessel.

Settimo tempo per Rossi


Sulla pista del Bahrein, Valentino si è qualificato settimo su 12 partenti, con il crono di 2’02’’289. La pole position appartiene alla McLaren 720S GT3 del team Seas Motorsport e porta la firma di Edward Jones, con il crono di 2’00'301. Il tempo di Rossi è il quarto fra le GT3PA, ovvero fra le GT3 condotte da equipaggi misti con piloti professionisti e amatori (PRO-AM).

Luca Marini ha siglato il quinto tempo della propria sessione girando però con un crono più alto del fratello: 2’01'098. In questa sessione la Ferrari del team Monster VR46 Jessel è terza delle GT3PA.

Infine, nella sessione di qualifiche riservata al terzo pilota, Alessio - Uccio - Salucci ha stampato il settimo crono, girando in 2’01’’370, e piazzando la Ferrari 488 al quarto posto fra le GT3PA.

Aspettando la gara


La gara prenderà il via domani - sabato 9 gennaio - alle 9.30 ora locale (ovvero alle 7.30 in Italia), per interrompersi 6 ore dopo, alle 15.30 nel Bahrein e riprenderà alle 17.30, con la bandiera a scacchi che sventolerà alle 23.30.

Lo scorso anno alla 12 Ore del Golfo lo stesso equipaggio si classificò terzo assoluto e primo di classe, siglando il settimo tempo in qualifica, ma primo della GT3-Pro.Am. La pista, allora, era quella di Abu Dhabi.

Riuscirà Valentino Rossi a ripetere la sua impresa? L’attesa, ormai, è breve.

MotoGP, Giappone in stato d'emergenza: ripercussioni sui test a Sepang?