Sabato 18 agosto partirà il viaggio solidale su due ruote Italia-Uzbekistan: un’idea di Mattia Sciola e sostenuta dal comune di Albignasego (PD), per sostenere il programma di accoglienza che SOS Villaggi dei Bambini ha avviato in Uzbekistan, a Samarcanda e Taskent.
“Tutto nasce dopo tanti viaggi, dal Marocco al Caucaso, passando per Tunisia, Albania e Turchia, dove la realtà dei bambini abbandonati e in condizioni di estrema povertà mi ha sempre colpito - afferma Mattia Sciola. - Il nostro scopo è raccogliere fondi e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importante lavoro svolto da SOS Villaggi dei Bambini in questi Paesi. Il viaggio è completamente a nostre spese perché è nostra volontà donare tutti fondi raccolti all’Associazione, che conosciamo e alla cui serietà crediamo molto. Il Comune di Albignasego ha sostenuto il nostro progetto e numerosi sponsor hanno già fatto donazioni, ma per raggiungere una cifra consistente contiamo sulla solidarietà dei privati”.
I due ambasciatori SOS si imbarcheranno ad Ancona con le moto per raggiungere la Grecia, passeranno per Istanbul in direzione Caucaso, poi arriveranno sulla sponda orientale del Mar Caspio, in Turkmenistan, e raggiungere così la meta: Samarcanda.
Per informazioni sull’iniziativa e sul viaggio www.rideforsmile.com