Come il Corsaro Nero. Così è stata commentata la Pole Position siglata da Marco Bezzecchi, pilota Aprilia nero ufficiale in MotoGP. il numero 72, dopo il primato ottenuto in Austria, ripete il giro perfetto: la RS-GP ricorda un certo Max Biaggi, il pubblico ha suggerito. Per la Mora di Noale, ottime premesse per Sprint e Gran Premio.
MotoGP di Misano in TV: guardalo anche tu
Fiammata nero Aprilia, Ducati però in agguato
Mai sottovalutare le Ducati anche perché, al pari dell'Aprilia, giocano in casa. Alex Marquez ha passo da vittoria, Alex Marquez lo conosciamo: in gara sfodera quanto (un po') nascosto nelle qualifiche. Grandioso Fabio Quartararo: sulla Yamaha, in difesa con gli altri piloti blu, il passaggio da Q1 a Q2, valevole di terzo tempo.
Franco Morbidelli, Luca Marini, Fabio Di Giannantonio e Pecco Bagnaia. Solo Enea Bastianini è rimasto fuori dai migliori, poichè caduto negli attacchi decisivi. E' successo pure Pedro Acosta, nono. Jorge Martin è in lizza per posizioni importati: il numero 1 ha offerto una scia al compagno di box. Joan Mir ha deciso di fermarsi, riprovandoci domani.