Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Di Giannantonio: "Non ero mai stato così veloce in Argentina"

© Luca Gorini

La seconda piazza al termine del venerdì di Termas De Rio Hondo rappresenta per Fabio Di Giannantonio un inizio di week-end talmente in grande da pensare in grande in vista del proseguo. Il pilota romano è stato protagonista di una giornata positiva sin dalla prima tornata effettuata e, ai microfoni di Sky Sport, ha voluto lodare il suo team (con tanti elementi nuovi al suo interno) per il risultato ottenuto: "L'anno scorso abbiamo fatto un bel lavoro, sono affezionato alla mia vecchia squadra. C'è tanta gente che lavora benissimo in Ducati, ci troviamo bene, solitamente pensiamo tutto allo stesso modo e questo aiuta nel progredire in termini di competitività".

Fabio Di Giannantonio: "Ci stiamo godendo la moto, è fantastica" 

Il feeling con la sua GP24 continua a crescere e, per Di Giannantonio, il secondo posto alle spalle del solo velocissimo Marc Marquez rappresenta ben più del mero risultato: "Sono molto contento, è stata una giornata ottima, con la MotoGP avevo sempre fatto fatica qui in Argentina ma oggi è andato tutto bene. Non ci conosciamo ancora bene con i nuovi membri del team ma stiamo facendo un gran lavoro e stiamo migliorando tanto, ci stiamo godendo alla grande la moto".

A tenere banco sono ovviamente le condizioni fisiche, in quanto, ricordiamo, Di Giannantonio è reduce da dalla frattura alla clavicola sinistra rimediata nei test di Sepang: "L'ultimo run è stato molto positivo, mi sono divertito, ho fatto un giro pulito e sono stato veloce. Sto meglio fisicamente, ho avuto l'opportunità di allenarmi bene e non essendo ancora al cento per cento credo che la distanza di gara possa essere ancora un problema. Mi manca un pò di forza nella spalla, però in generale sto meglio, voglio fare uno step di mentalità in questo senso".

Moto2 Argentina: Gonzalez s'impone nelle seconde libere, settimo Arbolino