Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

MotoGP, Zarco ha in mente un unico obiettivo

© Luca Gorini

Terzo nella classifica MotoGP, perciò assolutamente protagonista di classe. Non ancora sul gradino più alto del podio, sebbiene abbia visitato il palchetto della categoria regina più volte. Ma la vittoria è la vittoria, e Johann Zarco la sta cercando con tutte le sue forze. Chissà che non arrivi proprio al Circuit of The Americas: "Questo è un tracciato molto bello - spiega - e impegnativo. Sicuramente, il più duro di tutto il calendario 2023".

Zarco nella MotoGP di Austin: "Stagione lunga, presto pensare al vincitore"

Johann si riaggancia al discorso introdotto sopra: "Attaccherò, certo - promette - usando anche strategia. Lo farò in entrambe le corse, tra l'altro ho notato una cosa: la Sprint può servire a preparare al meglio il Gran Premio, sicché la sfrutterò in tal senso".

Zarco e il team Pramac Ducati saranno protagonisti a stelle e strisce? La volontà del pilota lo giura: "Come fatto già in Argentina, ce la metterò tutta per stare davanti. A Termas volevo vincere, avevo un gran passo, ma Marco Bezzecchi è partito veramente spedito".

Il numero 5 è interpellato: chi conquisterà l'iride 2023? Secondo il suo pensiero, la domanda è prematura: "Presto è per dirlo, restano ancora tantissime gare. Ci si potrebbe infortunare, sperando di no, e le variabili sono parecchie. Ovviamente, vanno gestite le forze e le azioni. Farò così".