Dakar 2026
Come di costume, l'inizio dell'anno coincide con il via della Dakar, ancora una volta in Arabia. L'avvio è stato caratterizzato dalle ottime prestazioni dei piloti KTM, con il giovane Edgar Canet (campione del Mondo della Rally2, ora salito nella classe regina W2RC) e l'iridato in carica Daniel Sanders subito davanti a tutti.
Super Enduro
Il mondiale Super Enduro ha vissuto la seconda tappa stagionale a Riesa, dove Billy Bolt si è confermato imprendibile. Il campione del Mondo dell'Enduro Indoor ha vinto anche in Germania, precedendo nuovamente Jonny Walker. A fare notizia è stato anche Josep Garcia, iridato EnduroGP capace di chiudere sul podio davanti allo svedese Eddie Karlsson sull'elettrica Stark.
Nel weekend (con la prima tappa di Anaheim in California) scatterà la stagione del Supercross, un'edizione caratterizzata dal debutto nel pianeta USA della Ducati, che si affida a Justin Barcia e Dylan Ferrandis. Tra le novità anche i trasferimenti di Eli Tomac e Jorge Prado alla KTM, Chase Sexton alla Kawasaki e Jason Anderson alla Suzuki. Confermato in Yamaha il campione in carica Cooper Webb, affiancato da Justin Cooper.
La prima sorpresa è arrivata alla vigilia con l'infortunio del grande favorito Jett Lawrence: il campione dell'AMA National (che vinse il Supercross nel 2024) si è rotto la caviglia destra in allenamento. Il suo rientro è previsto non prima di fine marzo, quindi anche quest'anno la sua corsa al titolo SX è compromessa.