Paura per Mattia Pasini, che nel corso del weekend sullo sterrato del Ranch è finito a terra, battendo il capo. Elitrasportato in ospedale, il commentatore di Sky si è ripreso in fretta, dopo lo spavento iniziale.
L'avvicinamento alla stagione Superbike ha vissuto una tappa importante con i test di Jerez, caratterizzati però dall'assenza dell'intero contingente ducatista. Al top ha chiuso Alex Lowes con la Bimota, davanti alla coppia ufficiala Yamaha con Xavi Vierge e Andrea Locatelli. Incoraggiante quinto tempo per Danilo Petrucci, al debutto sulla BMW, davanti ad Axel Bassani (Bimota) e Stefano Manzi (Yamaha).
Superbike 2026
La Superbike 2026 parlerà italiano, non soltanto in virtù del ruolo di favoriti per il titolo di Nicolò Bulega e di Petrucci. La pubblicazione della entry list provvisoria vede infatti dieci azzurri sui 22 iscritti, compreso Andrea Iannone, previsto in pista con una Ducati Panigale V4 R del team che porta il nome (Cainam) della sua società.
Supercross
Il mondiale Supercross ha vissuto la tappa australiana, con Ken Roczen capace di vincere Gara 1 davanti a Eli Tomac, mentre in Gara 2 è stato Cooper Webb a imporsi davanti a Jason Anderson. Gara 3 è andata a Christian Craig davanti ad Haiden Deegan e allo stesso Roczen, che conduce la classifica tuttavia non disputerà le ultime due tappe (la Suzuki lo sostituirà con Colt Nichols).