KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

70 CV per soli 150 kg. La moto ideale, nel misto stretto
KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

22 feb 2012

GRAN CANARIA - La trasformazione della monocilindrica Duke continua. Era una moto estrema, quasi una vera supermotard. Quest’ultima versione, invece, è quasi una naked. Quindi una moto adatta a molti. Non più un oggetto per pochi amanti delle moto senza compromessi.


LA DUKE 690 è una monocilindrica ma è potente come e più di una bicilindrica di pari cilindrata: 70 CV a 8000 giri/’. Ma il vero miracolo non è questo. Quello che impressiona, in positivo, è che il propulsore austriaco ha un’erogazione molto progressiva, un allungo eccezionale e vibrazioni abbastanza contenute. È quindi adatto anche a fare del turismo a medio raggio, anche in coppia. Infatti, grazie alla nuova sella e ad un ampio maniglione, il passeggero non potrà lamentare la mancanza di comfort.


LA VERA arma segreta della Duke 690, comunque, resta la ciclistica. Distribuzione dei pesi e quote ciclistiche azzeccati e soli 150 chilogrammi di peso. Questa KTM ama il misto stretto ed è allergica alle strade con troppi rettilinei, anche perché la protezione aerodinamica è scarsa, soprattutto dopo aver superato i 100 km/h.


LA KTM Duke 690 è già disponibile, in bianco o in nero. Costa 7490 euro e l’ABS, che funziona benissimo e può anche essere disattivato, è di serie. Senza sovrapprezzo, si possono richiedere le versioni depotenziate: 25 o 32 kW. Sul numero 9 di Motosprint, in edicola da martedì 28 febbraio, troverete il resoconto completo del test della nuova monocilindrica made in Mattighofen.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi