KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

70 CV per soli 150 kg. La moto ideale, nel misto stretto
KTM 690 Duke: Potenza e leggerezza

22 feb 2012

GRAN CANARIA - La trasformazione della monocilindrica Duke continua. Era una moto estrema, quasi una vera supermotard. Quest’ultima versione, invece, è quasi una naked. Quindi una moto adatta a molti. Non più un oggetto per pochi amanti delle moto senza compromessi.


LA DUKE 690 è una monocilindrica ma è potente come e più di una bicilindrica di pari cilindrata: 70 CV a 8000 giri/’. Ma il vero miracolo non è questo. Quello che impressiona, in positivo, è che il propulsore austriaco ha un’erogazione molto progressiva, un allungo eccezionale e vibrazioni abbastanza contenute. È quindi adatto anche a fare del turismo a medio raggio, anche in coppia. Infatti, grazie alla nuova sella e ad un ampio maniglione, il passeggero non potrà lamentare la mancanza di comfort.


LA VERA arma segreta della Duke 690, comunque, resta la ciclistica. Distribuzione dei pesi e quote ciclistiche azzeccati e soli 150 chilogrammi di peso. Questa KTM ama il misto stretto ed è allergica alle strade con troppi rettilinei, anche perché la protezione aerodinamica è scarsa, soprattutto dopo aver superato i 100 km/h.


LA KTM Duke 690 è già disponibile, in bianco o in nero. Costa 7490 euro e l’ABS, che funziona benissimo e può anche essere disattivato, è di serie. Senza sovrapprezzo, si possono richiedere le versioni depotenziate: 25 o 32 kW. Sul numero 9 di Motosprint, in edicola da martedì 28 febbraio, troverete il resoconto completo del test della nuova monocilindrica made in Mattighofen.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi