A Suzuka si è disputata lo scorso fine settimana la celebra gara della 8 ore sulla quale il piemontese sta sognando a occhi aperti…
Non è un mistero che Francesco Bagnaia abbia più volte pensato a partecipare ad una gara di endurance. Si tratta di tutt’altro fascino rispetto alle gare di MotoGP, che ha stuzzicato più volte l’interesse del due volte iridato, oggi leader in campionato. La 8 Ore di Suzuka è appena stata disputata, lo scorso fine settimana, e il piemontese attraverso i social ha confermato il suo forte interesse.
Fresco di matrimonio con la sua Domizia, Pecco ha commentato il post social del dirigente Ducati Paolo Ciabatti in cui lo si vede in una foto con i tre piloti della squadra Kagayama e Ducati: Ryo Mizuno, Josh Waters e Hafizh Syahrin. Per la prima volta Ducati si è affacciata alla competizione quest'anno, ottenendo un buon quarto posto.
Il piemontese scalpita nel provare anche lui questa esperienza nell’endurance, unica nel suo genere e ha commentato: “Preparate bene tutto che poi arrivo”. A dargli una spinta ulteriore potrebbe anche esser stato il successo del suo collega in MotoGP Johann Zarco, che con Honda domenica al suo debutto ha calcato il gradino più alto del podio.
Link copiato