Aleix Espargarò: quel suo ultimo tatuaggio che è un omaggio a...

Aleix Espargarò: quel suo ultimo tatuaggio che è un omaggio a...

Lo spagnolo ha tanti tatuaggi, dal più celebre sulla mano “full gas” all’ultimo che ha fatto in onore di una persona speciale con cui non corre più

03.04.2024 ( Aggiornata il 03.04.2024 16:06 )

Aleix Espargarò ha tanti tatuaggi sparsi in tutto il corpo, ma uno è quello che si vede praticamente subito perché è sulla mano destra. Tra il pollice e l’indice, lì dove si sistema la manopola, ha una freccia che indica verso l’alto con su scritto “Full gas”. E la sua spiegazione è ovviamente la più semplice: “A tutto gas, è molto chiaro. È il movimento più famoso per tutti i piloti di MotoGP”.

La dedica speciale al fratello Pol


Il più recente dei suoi tatuaggi risale a qualche mese fa, quando il fratello minore Pol Espargarò si è ritirato dalle corse e Aleix l’ha fatto in suo onore. Con una scritta sottile si legge Pol e sotto, più piccolo rlx, ovvero relax. Al profilo social ufficiale di MotoGP ha spiegato: “L’ho fatto alla fine della scorsa stagione perché dal momento in cui Pol ha concluso la sua carriera mi ha permesso di recuperare un fratello. Adesso è più rilassato, è più un padre di famiglia”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

Quando però apprese la notizia del suo ritiro, di istinto la reazione fu diversa: All'inizio mi è dispiaciuto non poter più correre con lui, ma poi ho capito subito che avevo recuperato un fratello. Il tatuaggio è un omaggio a lui”. Tra i suoi desideri c’è anche quello di farne un altro: “Spero che un giorno potrò farmi disegnare anche un grande trofeo, da campione del mondo. Mi piacerebbe avere questo tatuaggio. Se riuscirò a farlo, sarà il mio ultimo, lo prometto!”

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi