Suzuki MotoGP: quel che resta di una GSX-RR, in vendita… in Thailandia!

Suzuki MotoGP: quel che resta di una GSX-RR, in vendita… in Thailandia!© Aisara Sodawat

La casa di Hamamatsu ha lasciato il motomondiale al termine della passata stagione, a quasi un anno di distanza però è comparso un singolare annuncio dal sud est asiatico

Presente in

27.09.2023 12:32

Quale motociclista non sogna di mettersi una MotoGP in garage? Ducati e Honda hanno negli ultimi 20 anni commercializzato due MotoGP Replica, rispettivamente la Desmosedici RR nel 2007 e la RC213V-S nel 2016. In questo caso però l’annuncio comparso sul profilo Facebook di un’officina tailandese ad essere in vendita sono parti dei una GSX-RR vera e propria!

MOTOGP GIAPPONE: DOVE VEDERLO, ORARI TV, SKY E TV8, PROGRAMMA

Una MotoGP da salotto

Quando a fine anno scorso fu chiesto a Joan Mir e Alex Rins se avrebbero chiesto a Suzuki di avere in regalo una delle loro GSX-RR entrambi risposero che purtroppo per via della tassazione sui beni di lusso, così sono considerate le MotoGP nel Sol Levante, tutte le moto della casa di Hamamatsu sarebbero state distrutte ad eccezione di quella che sarebbe finita nel Museo. A distanza di dieci mesi dall’ultima gara della GSX-RR vinta da Alex Rins a Valencia lo scorso novembre ecco ricomparire, quello che resta, di una Suzuki MotoGP in vendita in Thailandia.

L’annuncio parla chiaro, la moto o meglio quello che ne resta, è in vendita a 35.000 euro. Della GSX-RR 2022 è rimasta solo la ciclistica ed il motore, sono sparite tutte le sovrastrutture e l’elettronica, con ulteriori 250.000 bath (la moneta tailandese equivalente a circa 6.500 euro) è possibile però avere anche cerchi, dischi freno in carbonio e pinze Brembo. Quasi impossibile poter rimettere in pista una moto in queste condizioni, ma già così è un vero pezzo da collezione che potrebbe far gola a molti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi