Valentino Rossi: Giulietta guida già la moto a un anno d'età

Valentino Rossi: Giulietta guida già la moto a un anno d'età

Il Dottore ha condiviso un video, diventato subito virale, che lo vede in sella assieme alla figlia avuta da Francesca Sofia Novello

10.07.2023 ( Aggiornata il 10.07.2023 09:32 )

Le passioni vengono solitamente tramandate di generazione in generazione, di padre in figlio. È ciò che accade in molte famiglie ed è successo anche a Valentino Rossi, diventato motociclista grazie a papà Graziano, pilota con un passato nelle classi 250 e 500 del Motomondiale.

Adesso tocca al nove volte campione del Mondo tramandare l’amore per le motociclette alla piccola Giulietta, figlia nata dalla relazione con Francesca Sofia Novello che dimostra già una certa dimestichezza con le due ruote.

MotoGP, quanto guadagna un team? La differenza con la F1 è abissale

Valentino Rossi in sella con Giulietta


A mostrarlo è stato lo stesso Valentino Rossi attraverso un video pubblicato sui suoi canali social. Nel filmato, della durata di un minuto circa, si vede la bimba guidare una minimoto - con tanto di casco giallo - nel giardino di casa, ovviamente grazie all’aiuto del papà.

“Non penso che farà la ballerina” ha commentato ironicamente il Dottore. In effetti Giulietta, che il 4 marzo ha compiuto un anno, sembra già a suo agio nel mondo che ha visto suo padre dominare la scena per diversi anni.

Giulietta seguirà le orme del padre? È ancora presto per dare una risposta. Intanto possiamo goderci un Rossi in formato papà, in attesa di rivederlo in pista il 15-16 luglio nella sua Misano, per il GT World Challenge Europe.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi