Jorge Lorenzo, incidente spaventoso a Valellunga

Jorge Lorenzo, incidente spaventoso a Valellunga

Il pilota maiorchino è stato protagonista, suo malgrado, di uno sfortunato episodio al via della Porsche Carrera Cup Italia

13.06.2023 ( Aggiornata il 13.06.2023 14:20 )

Se Valentino Rossi ha partecipato – e vinto  – nella Road to Le Mans, evento di contorno alla 24 Ore, il suo storico rivale in MotoGP Jorge Lorenzo ha preso parte, nello stesso weekend, alla Porsche Carrera Cup Italia, sul tracciato di Vallelunga.

Un weekend poco fortunato per Jorge, coinvolto in uno spaventoso incidente allo start di Gara 1.

MotoGP, Marc Marquez cade al Mugello: i social si scatenano

Jorge Lorenzo, che incidente a Vallelunga


Jorge Lorenzo, al via con i colori del Team Q8 Hi Perform, è stato sfortunato protagonista della partenza, quando non ha potuto fare nulla per evitare l’incolpevole Leo Caglioni (Ombra Racing), protagonista suo malgrado di uno “stallo” che ha innescato l’incidente in cui è rimasto coinvolto il cinque volte iridato nel Motomondiale. I danni riportati dalla Porsche guidata dal maiorchino sono stati irreparabili. 

L'ex Yamaha, Ducati e Honda era scattato dalla 11esima casella conquistata in Qualifica, un risultato che lo stesso Lorenzo aveva definito "deludente", viste le sue aspettative della vigilia, quando aveva sperato di piazzarsi almeno in Top 5.

Jorge Lorenzo e la delusione di Valellunga


È stata una gara sconcertante perché è durata solo cinque secondi – il commento di Jorge Lorenzo dopo l’incidente – purtroppo non ho potuto evitare Caglioni, che ha avuto problemi in partenza, e l’ho colpito. È stato un momento spaventoso, per fortuna non mi sono fatto niente, ma la vettura è andata distrutta”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi