Moto3, Tatsuki Suzuki con la frattura al piede guarda a Jerez

Moto3, Tatsuki Suzuki con la frattura al piede guarda a Jerez© Luca Gorini

Il “giappo-riccionese” si è infortunato con un brutto high side durante il Gran Premio delle Americhe, ma punta a tornare in pista al prossimo GP

19.04.2023 ( Aggiornata il 19.04.2023 11:57 )

Vincitore nel Gran Premio d’Argentina, Tatsuki Suzuki aveva iniziato il GP delle Americhe con una buona fiducia e dopo un’ottima partenza aveva già raggiunto la sesta posizione. Proprio in quel momento, a dieci giri dalla fine, è incappato in un bruttissimo high side alla curva 5, distruggendo la sua Honda del team Leopard e rimediando una forte caduta. Successivamente è stato comunicato che il “giappo-riccionese” ha riportato fratture al piede sinistro e ora, attraverso i social, ha comunicato le sue condizioni fisiche:

Il pilota è fiducioso di poter correre a Jerez


“Ho il piede rotto, ma riesco a camminare. Perciò sarò a Jerez sicuramente”, ha scritto Suzuki nelle storie di Instagram. Un messaggio chiaro e carico di fiducia scritto sopra ad una foto in cui lo ritrae in piedi. Suzuki punta quindi a prendere parte al quarto Gran Premio stagionale, che si terrà sul circuito di Jerez dove vuole ottenere un (altro) risultato positivo alla guida della sua Honda.

Calendario Moto3 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi