MotoGP, Alex Marquez-Martin: l’impatto ha avuto conseguenze fisiche

MotoGP, Alex Marquez-Martin: l’impatto ha avuto conseguenze fisiche© Luca Gorini

Lo spagnolo non aveva neanche completato il primo giro, in Texas, perché fatto cadere da Jorge Martin. Ecco quali sono le sue condizioni oggi

19.04.2023 ( Aggiornata il 19.04.2023 11:09 )

Partito bene, con voglia di riscatto nel Gran Premio delle Americhe, Alex Marquez si è trovato subito per terra nel corso del primo giro per un incidente causato da Jorge Martin. Il pilota del team Prima Pramac è subito andato a sincerarsi delle condizioni dell’avversario e adesso ci sono delle novità sullo stato di salute del fratello minore di Marc. Ecco il suo post in cui spiega tutto:

Alex Marquez a Jerez ci sarà, ma deve ridurre l'allenamento pre GP


Quella caduta non è stata senza conseguenze e il portacolori del team Gresini ha scritto sui suoi social: “Oggi con l'ecografia si è visto che, dopo l'impatto di domenica, c'è uno strappo muscolare del vasto laterale del quadricipite e uno stiramento del legamento. Non mi impedirà di gareggiare, ma in questi giorni devo abbassare il livello di allenamento per recuperare in vista di Jerez”. Tra dieci giorni è in programma il primo appuntamento dei tre che si disputeranno in Spagna e Alex Marquez vuole ben figurare davanti al “suo” pubblico.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi