James Toseland cuore d'oro: si butta da un palazzo per beneficenza

James Toseland cuore d'oro: si butta da un palazzo per beneficenza

L'ex pilota MotoGP e SBK è stato il protagonista di un evento benefico in favore dello Sheffield Children's Hospital

Presente in

23.03.2023 ( Aggiornata il 23.03.2023 11:33 )

James Toseland dal cuore d’oro. L’ex pilota MotoGP e SBK, attuale commentatore per Eurosport e da sempre appassionato di musica, è stato protagonista di una lodevole iniziativa a scopo benefico.

James Toseland, una discesa a fin di bene


Toseland, che quest'anno ha in programma di pubblicare un nuovo album assieme alla sua omonima band, dedica infatti buona parte del suo tempo libero alla beneficenza e non si tira indietro quando c’è da raccogliere fondi per una buona causa.

Per questo James, soprannominato ‘Giacomino’ dagli appassionati italiani citando l'indimenticato Giovanni Di Pillo, si è recato a Sheffield per partecipare a un evento di raccolta fondi in favore della Sheffield NSH Foundation for Children, un ospedale per minori dove vengono utilizzate e sperimentate cure mediche innovative a favore dei più piccoli.

Nei giorni scorsi, la Sheffield NSH Foundation for Children ha organizzato una discesa con la fune dalle pareti dell’edificio in cui ha sede l’ospedale, evento a cui Toseland ha partecipato attivamente. L’ex pilota britannico ha preso parte alla discesa indossando la stessa tuta con cui gareggiò nel 2001 nel team GSE Racing in sella a una Ducati 998.

James Toseland raccoglie 10.000 sterline


James ha aperto l’evento calandosi da un muro dello Sheffield Children's Hospital e ad assistere c'erano decine di persone che hanno effettuato una donazione di 100 sterline ciascuna.

Alla fine della giornata, l'ospedale è riuscito a raccogliere poco più di 10.000 sterline e anche la tuta utilizzata da Toseland verrà messa all’asta.

“È stata una giornata divertente ed emozionante” ha dichiarato Toseland dopo l’evento, ringraziando tutti i presenti per le donazioni effettuate.

James Toseland: pilota, musicista e benefattore


James Toseland, oggi 42enne, viene ricordato per le imprese in pista, palcoscenico sul quale ha conquistato due Mondiali Superbike (2004 e 2007) con Ducati e Honda, prima dell’esperienza in MotoGP con Yamaha nel biennio 2008-2009. Dopo il ritiro dalle competizioni, avvenuto nel 2011, Giacomino ha deciso di dedicarsi alla musica e alla beneficenza: due impegni molto lontani dalle piste, ma altrettanto lodevoli e appaganti.

Max Biaggi ospite di Alessandro Cattelan parla di Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi