MotoGP, Di Giannantonio-Gresini: una storia che inizia da lontano…

MotoGP, Di Giannantonio-Gresini: una storia che inizia da lontano…

La carriera del romano è intrecciata a quella della squadra faentina, fondata dal compianto Fausto, e alla vigilia dei test ecco un dolce ricordo

10.03.2023 14:35

Fabio Di Giannantonio è pronto a disputare la sua seconda stagione in MotoGP con il team Gresini, squadra che ha incontrato più volte durante la sua carriera. Non solo quando ha corso in Moto2, nel 2021, e neanche nella lunga parentesi passata insieme in Moto3: da quella prima gara a Valencia nel 2015 fino al 2018 anno in cui hanno sfiorato il titolo. La loro storia inizia già da prima, ed ecco qui alcune foto che lo dimostrano:

Di Giannantonio e Gresini: un importante sodalizio


Nelle foto si vede un Fabio Di Giannantonio ancora bambino, con una moto quasi più grande di lui e uno sguardo determinato e concentrato verso l'obiettivo. Il giovane romano è impegnato in uno dei tanti allenamenti che l'ha poi portato a essere il pilota che è oggi, con la stessa fame che lo contraddistingue. Dopo un primo anno da debuttante è arrivato il momento di portare a casa i risultati, con Fausto Gresini nel cuore.

Calendario MotoGP 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi