Temi caldi
SSP 2026, Oncu nuovo pilota del team Ten Kate Racing

Pubblicato il 4 novembre 2025, 09:52
Come preannunciato ieri sui social, oggi il team Ten Kate ha svelato chi è il nuovo pilota 2026 e accanto a Nicolò Canepa, Responsabile Sportivo Road Racing, è apparso Can Öncü. È lui il pilota su cui ha voluto puntare la squadra olandese.
Öncü resta in Yamaha e punta al titolo
Ventiduenne, Öncü è entrato a far parte di Yamaha all'inizio del 2025 e ha disputato una stagione decisamente ottima. A suo nome ci sono sei vittorie e 16 podi in sella alla nuovissima R9, il secondo posto nel Campionato Mondiale e ha contribuito al successo di Yamaha nel titolo costruttori.Nel 2026 vestirà i colori del team Pata Yamaha Ten Kate Racing, accanto a Yuki Okamoto, che rimarrà con il team Pata Yamaha Ten Kate per la seconda stagione.
Öncü ha raccontato: “Sono felicissimo di unirmi al team Ten Kate Racing e di rimanere con Yamaha nel 2026. Quest'anno ho avuto un buon anno con la R9, ma l'obiettivo è salire di una posizione in classifica e credo che con il team Ten Kate potremo fare un passo avanti. Il team ha ottenuto molti successi nel Mondiale Supersport in passato, anche con Kenan Sofuoğlu, quindi sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Darò il massimo per conquistare molti podi e l'obiettivo è lottare per il titolo. Grazie a Yamaha per questa incredibile opportunità”.
Il matrimonio perfetto secondo Canepa
Canepa, Responsabile Sportivo Road Racing, Divisione Motorsport, Yamaha Motor Europe, ha aggiunto: “Da quando è entrato in Yamaha all'inizio della stagione, Can ha dimostrato una velocità incredibile con la R9 e, sebbene qualche incoerenza abbia ostacolato il suo attacco al campionato, crediamo che questo sia un punto su cui potrà costruire il 2026. Ten Kate è il team di maggior successo nella storia del Mondiale Supersport e con Can può contare su uno dei giovani talenti più veloci e promettenti della categoria. Nelle ultime tre stagioni, abbiamo visto come il team Ten Kate abbia cresciuto Stefano Manzi fino a farlo diventare un campione del mondo, quindi speriamo di poter assistere a una storia simile con Can”.
Aegerter torna in SSP: Domi al via con Kawasaki per puntare al terzo titolo
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
