La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”

Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”
La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 27 ottobre 2025, 14:35 (Aggiornato il 28 ott 2025 alle 10:35)

Il protagonista numero uno della stagione 2025 del mondiale Supersport è stato ovviamente Stefano Manzi, campione con la Yamaha R9 del team Ten Kate e promosso in Superbike sempre con il marchio dei tre diapason. Oltre al riminese, però, tra i piloti che si sono messi in luce va annoverato Jaume Masia, anche lui arrivato dalla Moto2 e già protagonista della categoria con due vittorie all'attivo e il terzo posto finale in sella alla Ducati Panigale V2 del team Orelac Racing.

L'avventura nel Motomondiale dello spagnolo si è conclusa bruscamente nel 2024, in cui dopo una stagione di debutto complicata in Moto2 si è ritrovato senza una sella per via della controversa chiusura del team Preicanos/GasUp Racing. Jaume, che nel 2023 si è laureato campione del mondo in Moto3, si è così ritrovato senza una sella, ma per fortuna ha potuto vivere una rinascita sportiva tra le derivate di serie, dove è già un assoluto protagonista. Conclusa la stagione con il successo in Gara 2 a Jerez, gli abbiamo chiesto qualcosa in più a riguardo: ecco cosa ci ha raccontato.

thumbnail

MotoGP: un'altra grande rimonta di Bastianini a Sepang, ma la qualifica...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading