SSP: Xavi Artigas wild card a Misano con il team Kawasaki Black Flag

Lo spagnolo correrà nella serie iridata in sella alla Ninja 636 con cui sta brillando nel CIV, facendo il proprio ritorno in un campionato mondiale
SSP: Xavi Artigas wild card a Misano con il team Kawasaki Black Flag
© GPAgency

Conclusa l'esperienza nel Motomondiale tra Moto3 e Moto2, Xavi Artigas quest'anno è ripartito dal Campionato Italiano Velocità. Lo spagnolo è infatti impegnato a tempo pieno in Supersport con la Kawasaki Ninja 636 del team Black Flag Motorsport, in sella alla quale ha già brillato nei primi round salendo anche sul podio. Risultati che gli hanno permesso di mettersi in luce e di guadagnarsi una nuova chance iridata, visto che nell'appuntamento di Misano del mondiale SSP (in programma il 13-15 giugno) sarà presente in veste di wild card.

Proprio a Misano è stato tra i migliori in gara nella serie tricolore e nelle scorse settimane ha effettuato anche dei test con la “verdona” della Casa di Akashi per prepararsi al meglio ad un impegno internazionale con cui cercherà di alzare ulteriormente le proprie quotazioni con una moto ed una squadra a lui ormai ben note. I presupposti per un weekend positivo ci sono tutti e quella di Artigas sarà quindi la seconda Kawasaki in griglia oltre a quella di Jeremy Alcoba.

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

Prove di futuro in SBK per Artigas


Sono davvero felice ed emozionato per questa wild card nel Mondiale Supersport", ha detto Xavi. "Correre a Misano in un round del WorldSBK, è qualcosa di speciale e sarà un momento importante della stagione. In più è un progetto, quello del mondiale Superbike, che ho in mente per il mio futuro, anche se non mi precludo nessuna porta. Con il team stiamo lavorando molto bene, ci conosciamo sempre meglio e abbiamo già fatto grandi passi avanti nel CIV. Questa sarà una nuova sfida, con un livello ancora più alto, ma la affronteremo con lo stesso spirito e con la voglia di crescere e imparare. Sicuramente dovrò adattarmi ad altre gomme rispetto a quelle che usiamo nel CIV e senza ulteriori test sarà difficile capire dove potremmo collocarci ma spero di far bene, darò tutto in pista, come sempre, e non vedo l’ora di condividere questa esperienza con il team, la mia famiglia e tutti quelli che ci seguono. Misano è una pista fantastica e correrci nel Mondiale sarà incredibile".

MotoGP, Martin sulla via del recupero: tra un mese un nuovo controllo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi