La classe intermedia arriva al secondo round con Manzi e Booth-Amos a pari punti e pronti a dare battaglia. In pista anche i protagonisti del WorldSSP Challenge
Dopo il primo appuntamento stagionale disputato ormai un mese fa a Phillip Island, i piloti del mondiale Supersport sono pronti a tornare in azione per il secondo round del 2025 in programma questo fine settimana all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Un fine settimana che si preannuncia intenso e ricco di possibili protagonisti, ma che parte con due piloti al comando della classifica di campionato a pari punti visto che con una vittoria ed un secondo posto ciascuno Stefano Manzi e Tom Booth-Amos sono entrambi a quota 45 punti rispettivamente con la Yamaha R9 del team Ten Kate e con la Triumph Street Triple 765 RS del team PTR.
Detto dei due leader, tra i sicuri protagonisti sul tracciato portoghese ci sarà anche il turco Can Oncu, che negli scorsi test è stato particolarmente veloce chiudendo al comando sia la prima che la seconda giornata. Il portacolori Evan Bros dovrà però vedersela con i compagni di marca Lucas Mahias e Michael Ruben Rinaldi, entrambi a loro volta competitivi sia nel primo round che nei già citati test.
Attenzione poi agli ex-Motomondiale Bo Bendsneyder (MV Agusta Reparto Corse) e Jaume Masia (Orelac Racing Ducati), i quali hanno raccolto meno del previsto in Australia mostrando però grande competitività. Da non sottovalutare poi Philipp Oettl e Federico Caricasulo, che dopo essersi ripresi dai rispettivi infortuni punteranno ad un nuovo inizio cercando di occupare fin da subito le posizioni di alta classifica in una SSP ancora in cerca di un vero e proprio favorito per il titolo 2025.
1 di 2
AvantiLink copiato