SSP Portimao: Montella dominatore in Gara 1, Manzi ottimo 3°

SSP Portimao: Montella dominatore in Gara 1, Manzi ottimo 3°© GPAgency

Un impeccabile Yari ha vinto la prima manche davanti al leader di campionato Adrian Huertas e al pilota Ten Kate, unico in grado di tener testa alle Ducati

10.08.2024 ( Aggiornata il 10.08.2024 20:17 )

Che Portimao fosse una pista “amica” l'aveva già dimostrato anche nella passata stagione, ma quest'anno Yari Montella si è superato e, con una corsa pressoché perfetta, ha colto uno straordinario successo in Gara 1 della Supersport in sella alla Ducati Panigale V2 del team Barni Spark Racing battendo il diretto rivale Adrian Huertas. Lo spagnolo del team Aruba, scattato dalla pole position, ha quindi visto fermarsi a quota sette i propri successi consecutivi, ma il suo margine nella classifica di campionato resta tuttora consistente visti i 41 punti di vantaggio sullo stesso Yari, oggi davvero imbattibile.

SSP300, la dedica speciale di Gennai: "Questa vittoria è per Steeman"

Manzi batte Navarro nella lotta per il podio


Alle spalle dei due ducatisti ha chiuso un altro specialista del circuito dell'Algarve, ovvero Stefano Manzi, il quale è riuscito a tener testa a Jorge Navarro portando la Yamaha R6 del team Ten Kate sul podio spezzando il dominio Ducati al termine di un intenso duello con l'ex compagno di squadra. Il riminese ha confermato di essere il miglior interprete delle “vecchie” 600, in attesa dell'arrivo della Yamaha R9.

Buona gara anche per Federico Caricasulo, in Top 5 con l'MV Agusta del team MotoZoo, seguito da Valentin Debise e Marcel Schroetter. Ottava piazza per lucas Mahias, poi Glenn Van Straalen e Niki Tuuli a chiudere i dieci. Dodicesimo Lorenzo Baldassarri (miglior pilota Triumph al traguardo) seguito da Simone Corsi, primo dei piloti iscritti al WorldSSP Challenge, con Lorenzo Dalla Porta diciannovesimo e Filippo Fuligni ventesimo. Out Niccolò Antonelli e Raffaele De Rosa, quest'ultimo fermato da un problema tecnico alla sua QJ Motor.

WorldWCR, Portimao: Maria Herrera cala il poker in Gara 1

SSP Portimao: la classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi