SSP, Most: pokerissimo di Huertas, Debise beffa Manzi e Montella

SSP, Most: pokerissimo di Huertas, Debise beffa Manzi e Montella© GPAgency

Lo spagnolo sfrutta i primi giri per prendere margine e poi gestisce sugli inseguitori con il francese che nell’ultimo passaggio supera gli italiani, quinto Federico Caricasulo

20.07.2024 ( Aggiornata il 20.07.2024 16:16 )

Non cambia la storia nella Supersport, Adrian Huertas sulla Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing – Ducati centra il quinto successo consecutivo allungando in campionato complice il quarto posto di Yari Montella.

SBK MOST, RAZGA: "L'UNICO PROBLEMA? TENERE ATTACCATI I BAFFI FINTI"

Huertas fuga per la vittoria

Quinto successo consecutivo per Adrian Huertas in grado di vincere anche Most, lo spagnolo ha sfruttato il duello tra Yari Montella e Stefano Manzi nelle prime fasi di gara per prendere un paio di secondi di margine che ha poi potuto gestire fino a fine gara. Alle sue spalle la bagarre è stata invece intensa con Yari Montella che inizialmente sembrava in grado di poter ricucire il gap con Huertas, è stato poi riassorbito nel duello con Stefano Manzi e Valentin Debise.
Al termine di 19 giri veramente combattutissimi con i tre che si sono scambiati più volte le restanti due posizioni del podio restanti a beffare il due di italiani proprio nell’ultimo giro è il francese del team Evan Bros che si è preso il terzo podio stagionale davanti a Stefano Manzi. Sono dunque due le Yamaha R6 sul podio dopo le limitazioni arrivate venerdì sulla Ducati Panigale V2, come quella di Yari Montella che dopo quattro podi consecutivi scende dal podio chiudendo in quarta posizione perdendo 12 punti da Huertas e trovandosi così a -37 dal titolo quando si va verso la seconda metà di stagione.

Buona quinta posizione per Federico Caricasulo con la prima delle MV Agusta F3 800 del Motozoo ME AIR Racing. Peccato per Simone Corsi coinvolto in una caduta con Tom Edwards nel finale di gara mentre si trovava in decima posizione. Impressionante la gara di Steven Odendaal, quattordicesimo dopo essere partito dall’ultima casella e in griglia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi