SSP, Assen: Oncu al comando nelle libere, ma la pioggia rovina i piani

SSP, Assen: Oncu al comando nelle libere, ma la pioggia rovina i piani© GPAgency

Complici il bagnato e le basse temperature, l'unica sessione di libere del venerdì è stata poco indicativa, pur sorridendo al pilota turco. Mahendra leader in SSP300

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 12:36 )

La pioggia ha rovinato i piani di piloti e squadre della Supersport nella mattinata di Assen, costrignendoli a scendere in pista per l'unica sessione di prove libere prima della Superpole per un turno decisamente poco indicativo. In queste condizioni e con temperature decisamente basse, il migliore è stato Can Oncu in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R del team Puccetti, il quale ha fermato il cronometro in 1'44.919 prima dell'arrivo di un vero e proprio acquazzone. 

SBK Assen: Razgatlioglu svetta nelle FP1, Iannone 9°

Grandi incognite in vista della Superpole


Viste le condizioni meteo, è alquanto probabile che anche la Superpole del pomeriggio possa essere bagnata e, in tal caso, occorrerà prestare attenzione agli outsdier. Al secondo posto nelle libere troviamo infatti il finlandese Niki Tuuli, seguito da Ondrej Vostatek e dalle Ducati del D34G Racing portate in pista da Oli Bayliss e Tom Edwards. Sesta piazza per il padrone di casa Glenn Van Straalen, il quale precede un buon Raffaele De Rosa con la QJ Motor.

Per trovare gli altri piloti italiani occorre scendere in dodicesima e tredicesima posizione, occupate rispettivamente da Stefano Manzi e Gabriele Giannini, con Yari Montella sedicesimo davanti a Niccolò AntonelliFederico Caricasulo diciannovesimo, Lorenzo Baldassarri ventiduesimo, Simone Corsi ventiseiesimo e Federico Fuligni trentesimo. Risultati che non rispecchiano del tutto il valore in campo e che probabilmente cambieranno in maniera importante nella qualifica che scatterà alle 16:00.

Gira pagina per la SSP300

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi