SSP: il circuito di Assen aiuterà Manzi e le “vecchie” 600?

SSP: il circuito di Assen aiuterà Manzi e le “vecchie” 600?© GPAgency

Senza lunghi rettilinei, il tracciato olandese olandese potrebbe favorire il testa a testa tra le classiche Supersport (Stefano in primis) e le Next Gen di maggior cubatura

18.04.2024 ( Aggiornata il 18.04.2024 17:24 )

Galvanizzato dalla fantastica vittoria ottenuta nell'ultima gara della Supersport andata in scena a Barcellona, Stefano Manzi arriva ad Assen con il chiaro obiettivo di continuare ad occupare le primissime posizioni e dimenticare il “passo falso” commesso a Phillip Island. Il tracciato olandese potrebbe sorridere a lui e alla Yamaha R6, visto che senza lunghi rettilinei dovrebbero potersela giocare ad armi pari con le varie Ducati, MV Agusta e Triumph di maggior cubatura, e il riminese potrebbe avere anche un alleato in più direttamente all'interno del box.

In quello che è a tutti gli effetti il round di casa per il team Ten Kate, la cui sede si trova ad appena quaranta minuti dal circuito, non va infatti sottovalutato nemmeno Glenn Van Straalen, che all'Università del Motociclismo ha ottenuto in passato alcuni dei suoi migliori piazzamenti in carriera nella classe intermedia delle derivate di serie, salendo anche sul podio nel 2022 e nel 2023. A loro si potrebbero poi unire altre 600, come le R6 dei francesi Valentin Debise e Lucas Mahias, o la Kawasaki del sempre agguerrito Can Oncu, rendendo la lotta per le posizioni di alta classifica ancora più incerta rispetto a quanto visto in Spagna.

SBK, Van Der Mark "rinato": può puntare al podio nel round di casa?

Manzi: “In un certo senso, Assen è anche la mia gara di casa”


Finalmente sta per cominciare un altro weekend di gara, ma questa volta si tratta di un round particolare visto che, essendo quello di casa del team Ten Kate, in un certo senso lo sarà anche per me”, ha detto il vice campione del mondo 2023. “Inoltre, Assen è una pista che a me piace un sacco ed è davvero fantastico guidarci. Penso che sia io che la squadra possiamo vivere un fine settimana da grandi protagonisti”.

Pronostico SSP e SSP300: le nostre previsioni per il round di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi