SSP Barcellona, Gara 1: primo trionfo di Huertas, Manzi stoico 2°

SSP Barcellona, Gara 1: primo trionfo di Huertas, Manzi stoico 2°© GPAgency

Lo spagnolo del team Aruba ha centrato il primo successo nella categoria nonostante il “fiato sul collo” di Stefano. Schroetter a podio con l'MV davanti a Montella

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 16:31 )

Dopo aver centrato il primo podio a Phillip Island, Adrian Huertas ha effettuato immediatamente il passaggio successivo: lo spagnolo del team Aruba ha vinto Gara 1 del mondiale Supersport a Barcellona, salendo così sul gradino più alto del podio al suo secondo weekend di gara con la Ducati Panigale V2. Il numero 99 è stato bravo a non commettere sbavature nonostante la pressione di Stefano Manzi, che con la Yamaha R6 del team Ten Kate ha chiuso in seconda piazza.

SBK Barcellona, Gara 1 thriller: prima vittoria con BMW per Razgatlioglu!

Schroetter a podio, bene Montella e Caricasulo


Così come in entrambe le manche australiane, anche a Barcellona Marcel Schroetter ha portato l'MV Agusta sul podio chiudendo in terza piazza e confermandosi tra i pretendenti al titolo, mentre alle spalle del tedesco ha chiuso Yari Montella con la Ducati Barni. Chiude la Top 5 Valentin Debise, seguito da un buon Federico Caricasulo e da Jorge Navarro, settimo e miglior pilota Triumph, ma anche e soprattutto autore del giro più veloce della corsa che gli permetterà di scattare dalla pole in Gara 2.

Dopo un inizio esplosivo in cui è anche transitato davanti a tutti, Can Oncu ha dovuto fare i conti con una seconda parte di gara non semplice chiudendo ottavo con la Kawasaki Puccetti, seguito da Niccolò Antonelli e Bahattin Sofuoglu a completare la Top 10. Prestazione positiva anche per Lorenzo Dalla Porta, quindicesimo in veste di wild card, mentre a conquistare la prima posizione nel WorldSSP Challenge è stato Luke Power.

Da segnalare inoltre la caduta di Lucas Mahias mentre era in lotta per il podio con Manzi; passando agli italiani, ventesima piazza per Simone Corsi, solo ventiseiesimo Lorenzo Baldassarri, a precedere Gabriele Giannini (rallentato anche da due long lap penalty). Out Federico Fuligni, così come Raffaele De Rosa, protagonista di un weekend d'esordio molto complicato con la QJ Motor.

SSP300 Barcellona, Gara 1: vince Buis, Iglesias penalizzato d 1° a 13°

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi