SSP Barcellona: grande inizio per Yari Montella, leader nelle FP1

SSP Barcellona: grande inizio per Yari Montella, leader nelle FP1© GPAgency

Reduce dalla doppietta di Phillip Island, il pilota del team Barni ha iniziato al meglio anche il weekend catalano. Bene Schroetter e Oncu, Gennai al top in SSP300

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 12:34 )

Dopo aver lasciato Phillip Island a punteggio pieno, Yari Montella ha iniziato nel migliore dei modi anche il round di Barcellona del mondiale Supersport, chiudendo davanti a tutti la prima sessione di prove libere in sella alla Ducati Panigale V2 del team Barni Spark Racing. Il centauro campano ha fermato il cronometro in 1'44.884, chiudendo con il medesimo tempo di Marcel Schroetter con l'MV Agusta F3 800.

Terza posizione per un buon Can Oncu con la Kawasaki Puccetti, mentre chiudono la Top 5 Lucas Mahias e Jorge Navarro, rispettivamente su Yamaha R6 e Triumph Street Triple 765 RS, a conferma del grande equilibrio presente tra le varie Case visto che troviamo ben cinque moto diverse nelle prime cinque posizioni.

SBK Barcellona, FP1: Razgatlioglu e la BMW in grande spolvero

Caricasulo, Antonelli e Manzi in Top 10, inizio difficile per De Rosa


Tra i tanti piloti italiani presenti in SSP, anche Federico Caricasulo ha disputato una buona sessione chiudendo in sesta piazza, seguito da un sorprendente Niccolò Antonelli. Nei dieci anche Stefano Manzi, nono, con Lorenzo Dalla Porta 12° in veste di wild card, Federico Fuligni 19°, Simone Corsi 22°, Lorenzo Baldassarri solo 26° e Gabriele Giannini 30°. Inizio in salita per Raffaele De Rosa, 33° con la QJ Motor e con tanto lavoro di sviluppo da effettuare sulla nuova SRK 800 RR.

Gira pagina per la SSP300

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi