La Cina entra in SSP, a Barcellona il debutto della QJ Motor

La Cina entra in SSP, a Barcellona il debutto della QJ Motor© qjmotor_italy

La casa cinese sarà al via della Supersport con Raffaele De Rosa e la SRK 800 RR, al momento non prenderà punti in attesa di completare il processo di omologazione

20.03.2024 ( Aggiornata il 20.03.2024 11:24 )

Sarà un weekend storico quello che sta per iniziare a Barcellona con il debutto del marchio QJ Motor nel WorldSSP. Dopo che la passata stagione Kove aveva portato per la prima volta una moto del “Grande Impero” nel paddock della Superbike con la piccola 321RR, adesso è il turno di QJ che con Raffaele De Rosa debutterà in Supersport.

TURCHIA, SÌ O NO ALLA SBK? POSSIBILE SOSTITUZIONE DELL'UNGHERIA

Il “Grande Impero” alla conquista del mondo

Difficilmente sarà un weekend di vertice per la moto cinese, ancora molto acerba e dalla base tecnica molto lontana dalle più racing Panigale V2, Yamaha R6 e Kawasaki Ninja ZX-6R. Per QJ Motor però questo sarà il primo storico passo nel motociclismo che conta, il brand cinese è infatti da un paio di stagioni title sponsor del team Gresini Racing in Moto2 ma con il progetto in SSP punta ad entrare direttamente in gioco. La moto cinese è ancora priva di omologazione da parte della FIM e non prenderà punti nel corso delle gare che disputerà almeno fino a quando non saranno terminate tutte le fasi di omologazione. Un processo visto già in passato con la Honda CBR600RR lo scorso anno o addirittura prima con la Bimota BB3 proprio dieci anni fa. La curiosità intorno al nuovo brand cinese a Barcellona è alta e tra poche ore scopriremo cosa sarà in grado di fare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da QJ Motor_Italy (@qjmotor_italy)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi