SSP, Phillip Island: le pagelle dei protagonisti del primo round stagionale

SSP, Phillip Island: le pagelle dei protagonisti del primo round stagionale© GPAgency

L'appuntamento inaugurale del 2024 ha visto brillare Yari Montella, ma non solo: ecco i nostri voti ai migliori (e non solo) del weekend australiano

26.02.2024 ( Aggiornata il 26.02.2024 08:56 )

Il primo appuntamento stagionale del mondiale Supersport, andato in scena questo fine settimana sullo spettacolare circuito di Phillip Island, è stato decisamente particolare; dal pit stop obbligatorio al nuovo format, passando per il capolavoro di Yari Montella, le cadute di Stefano Manzi e la sfortuna di Adrian Huertas, sono stati tantissimi i motivi d'interesse di un round inaugurale decisamente movimentato. Abbiamo dato i voti ad alcuni protagonisti del weekend (sia in positivo che in negativo): ecco le nostre pagelle.

SBK, buio pesto in Honda. Vierge: "Non possiamo essere felici"

Montella impeccabile, Schroetter e Huertas co-protagonisti


Yari Montella: 10

Impossibile non dare il voto massimo al pilota campano del team Barni Spark Racing: non è soltanto tornato alla vittoria come non accadeva dal 2022, ma ha anche dimostrato di poter essere un sicuro pretendente al titolo risultando velocissimo sia in prova che in gara con la Ducati Pnaigale V2.

Marcel Schroetter: 8,5

Il tedesco si è confermato uno dei piloti più veloci e costanti della griglia, salendo sul podio in entrambe le gare con l'MV Agusta F3 800 del Reparto Corse. Per puntare al titolo, però, occorre sfatare al più presto il tabù della prima vittoria. 

Adrian Huertas: 8

Il nuovo portacolori Aruba ha vissuto un weekend a due facce per via del problema di Gara 1 che non gli ha permesso di disputare la corsa, ma la pole e il primo podio in carriera nella categoria gli permettono di vedere ugualmente il bicchiere mezzo pieno.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi